Biblioteca
La Fondazione Istituto Italiano di Studi Classici ha istituito un fondo bibliotecario specialistico destinato alla raccolta di testi di materie umanistiche, con particolare attenzione a volumi dedicati alla classicità e alla didattica delle lingue classiche.
La biblioteca della Fondazione è aperta a tutti e l’accesso è gratuito. Essa costituisce una risorsa tanto per coloro che desiderano ampliare e approfondire le proprie conoscenze, quanto per la ricerca degli specialisti e per la formazione e l’aggiornamento continuo dei docenti.
L’obiettivo della Fondazione IISC è quello di istituire un polo bibliotecario di riferimento in Italia e all’estero per quanto concerne gli studi di settore.
Per accrescere il patrimonio librario della Fondazione Istituto Italiano di Studi Classici, puoi contribuire in diverse modalità:
- donando opere di soggetto umanistico (come ad esempio: testi classici, saggi, enciclopedie, testi monografici, riviste specialistiche, testi didattici, ecc.) inviandole al seguente indirizzo:
Istituto Italiano di Studi Classici
Via Palestro, 78
00185 Roma – Italia
Anche un solo libro è importante!
- elargendo una donazione periodica, di importo libero, destinata all’acquisizione di nuovi volumi;
- elargendo una donazione una tantum.