Corso estivo internazionale di latino

L’Istituto Italiano di Studi Classici ha il piacere di annunciare ufficialmente di aver formalizzato una prestigiosa collaborazione internazionale con la University of Jordan.

Tale accordo avvia un progetto di straordinario significato culturale e di enorme valore storico: per la prima volta da secoli, nel Mondo Arabo si tornerà a parlare latino.

Dal prossimo 30 giugno al 2 agosto 2018, il Nostro Istituto terrà un corso estivo intensivo di latino nella città di Amman, presso la sede dell’Università. Come nostra prassi didattica, il corso sarà tenuto esclusivamente in latino tramite l’utilizzo delle metodologie induttivo-contestuali.

Verso la capitale giordana, confluiranno docenti, ricercatori e studenti provenienti da tutti i Paesi del Mondo Arabo, i quali, dopo un periodo di studio di cinque settimane, pur partendo dai primi fondamenti della lingua, avranno acquisito le competenze necessarie all’accesso diretto e alla lettura corrente in lingua originale dei testi della letteratura latina.