Corsi online

Corsi a distanza impartiti via Skype

Per quanti non abbiano la possibilità di partecipare in presenza ad uno dei nostri corsi accademici o corsi estivi, l’Istituto Italiano di Studi Classici impartisce lezioni individuali di latino e greco tramite Skype.

Il livello di ogni studente può essere stabilito, con l’ausilio di uno dei nostri professori, durante un primo incontro virtuale conoscitivo gratuito.
Per i meno esperti, è possibile partire fin dai primissimi rudimenti della lingua; per gli studenti che possiedano già alcune nozioni o anche salde competenze di latino o di greco, le lezioni sono calibrate sulle esigenze del singolo.

Gli orari delle lezioni vengono concordati direttamente tra il docente e il discente, in modo da rispettare il più possibile le necessità dello studente.

Le lezioni si svolgono sempre tramite l’utilizzo del metodo induttivo-contestuale. Lo studente viene continuamente coinvolto nella lezione in dialogo con il professore (sempre in latino o in greco), svolge esercizi sotto la guida del docente ed è continuamente stimolato alla partecipazione attiva.

 

Iscrizioni e costi

Il primo colloquio con il docente è di carattere conoscitivo ed è completamente gratuito.

I costi delle ore di lezione sono indicati nella tabella a margine.

Il versamento può essere effettuato tramite pagamento contante, assegno bancario o bonifico bancario (Intestatario del conto: Associazione culturale Istituto Italiano di Studi Classici; IBAN: IT 80 W 02008 05013 000103893909; Causale: acquisto di *n°* ore di lezione online).

Per maggiori informazioni o per la prenotazione di lezioni, si prega di contattare la segreteria dell’IISC telefonicamente o tramite messaggio di posta elettronica.

ORE QUOTA
1 ora singola 35 euro
10 ore di lezione 290 euro (29 euro l’ora)
20 ore di lezione 480 euro (24 euro l’ora)